Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 29 maggio 2015 ore 06:30

Volley, la cascianese Calypso vola in finale

Foto Andrea Casini

La squadra amatoriale di pallavolo maschile di Casciana Alta si scontrerà a Pisa con la Squilibradipi per aggiudicarsi la vittoria del trofeo Cantoni



CASCIANA TERME LARI — Grande match di volley questa sera a Pisa, dove alle 21,30 nella palestra Zerboglio in via Pietro Gori si disputerà la finale fra la Calypso di Casciana Alta e la Squilibradipi.

La Calypso, assorbita dalla associazione sportiva Asd Casciana Alta nella scorsa stagione 2013-2014, ha ottenuto buoni risultati da subito, tanto da potersi iscrivere al campionato amatori Uisp Pisa girone A2.

La stagione sportiva di quest’anno, 2014-15 ha visto crescere ancora la squadra, in maniera competitiva, giocando un campionato di alto livello anche se, a causa di numerosi infortuni dei giocatori, non sufficiente ad accedere ai play out per l’assalto al girone A1.

La Calypso è fuori dai play out, ma essendosi classificata seconda, ha avuto la possibilità di partecipare al Trofeo Cantoni ed accedere alla finale di stasera a Pisa.

L’Asd Casciana Alta, assorbendo al suo interno il volley maschile della Calypso, ha preso impegno di portare avanti anche un evento sportivo di rilievo quale il Foco Volley Day che quest’anno giunge alla decima edizione.

La manifestazione si terrà al campo sportivo di Lari sabato 4 luglio, è stata patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pisa.

L’Asd di Casciana Alta è nata nel mese di settembre del 2010 con l’intento di coprire la mancanza di attività sportiva femminile nella frazione e in gran parte dell’allora Comune di Lari, in contemporanea alla nascita della prima squadra del Comune di pallavolo femminile Berserker.

I soci fondatori decisero di aderire sin da subito alla Uisp e poi in questi cinque anni di attività, l’associazione è cresciuta e ha implementato nuove attività sportive anche poco note nella nostra regione. Difatti da 3 anni, gestisce una squadra di Badminton ed ha attrezzato una palestra con 3 campi per lo svolgimento di questa disciplina.

Attualmente conta quattro squadre, il Berserker pallavolo femminile da 5 anni, il Badminton maschile, femminile, misto da 3 anni, il Calypso pallavolo maschile da 2 anni e infine i I Raccattati pallavolo misto da questa stagione.

L’Asd opera senza scopo di lucro, è amministrata da un Consiglio di Amministrazione con la presidenza di Andrea Casini.

Tredici soni i ragazzi che questa sera sfideranno nell’ultima partita contro i Squilibradipi, per aggiudicarsi il trofeo in memoria di Renato Cantoni socio fondatore dell’Uisp  deceduto qualche anno fa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità