Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 14 settembre 2014 ore 20:46

Festa dei rioni, quasi 2mila persone a Peccioli

Il centro storico preso d'assalto fin dal tardo pomeriggio. Il Fosso protagonista d'una serata all'insegna del divertimento. Gente dall'intera Valdera



PECCIOLI — Oltre 1.500 persone, ma c’è che parla di quasi 2mila, hanno letteralmente preso d’assalto il centro storico di Peccioli per il secondo appuntamento con la festa dei rioni.

Ieri sera, di scena il Fosso, con una coreografia in stile Formula 1. Una macchina in scala 1 a 1 realizzata interamente in cartapesta con due mesi di lavoro e una squadra di 20 persone.

La macchina ha fatto bella mostra di sé per tutta la durata della manifestazione nella piazza antistante il centro polivalente.

Tanta gente fin dal tardo pomeriggio, dunque. Con il parcheggio multipiano subito esaurito e con tanti automobilisti alla ricerca di un posto di fortuna, dove poter lasciare la macchina.

Perfetta l'organizzazione del Comitato, del Comune e della Polizia dell'Unione che ha controllato una situazione non facile da controllare.

Il bel tempo, una calda serata di fine estate, ha di certo favorito e fatto salire l’affluenza. Ma il richiamo per la tradizionale festa dei rioni, in tutta la Valdera e anche altrove, è forte. Ogni anno di più.

Per divertirsi, con la musica e gli spettacoli, per assaggiare i piatti della cucina locale e soprattutto per stare insieme, fuori fino a tardi. E fino alle 3 c’è chi è stato in piazza e nelle stradine del centro a divertirsi.

E sabato prossimo si replica. Tocca al Mexico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca