Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 16:55

Festa dei camminanti, percorsi di natura

Quasi 70 eventi in una grande area che trova il suo fulcro sul versante sudest del monte Pisano. Tante anche le attività per bambini. Come partecipare



VICOPISANO — Quasi 70 eventi di cui 45 a Vicopisano, da dove tutto è partito, e 23 nei territori vicini compresi tra Lucca, Altopascio, Fucecchio, Pontedera, Pisa e Livorno.

Una grande area che trova il suo fulcro sul versante sud-est del monte Pisano, dove è adagiata Vicopisano.

Percorsi, cammini, viaggi a piedi. Il primo? Leggere il programma come si preferisce, per ordine di tempo o per categorie, approfondendo ciò che si vuole.

Si può scegliere di partecipare a una o più camminate e prenotare subito online sul sito www.camminanti.it oppure scrivere o telefonare a Sara e a Valentina che aiuteranno i partecipanti a prenotare gli eventi e forniranno informazioni, mentre Irene e Raffaella permetteranno agli ospiti di trovare l'alloggio più comodo, per singoli e gruppi (info@camminanti.it, 050 796581, dalle 10 alle 13, dal lunedì al sabato, e dalle 16 alle 19, dal lunedì al venerdì, a partire dal 2 marzo).

Ci sono altri 16 percorsi a piedi, un po' più corti e adatti a tutti e chi li conduce racconterà storie affascinanti: un viaggio nel romanico, due lezioni di fitoalimurgia (conoscenza dell'uso delle specie vegetali e soprattutto delle erbe spontanee a scopo alimentare), una piccola conferenza sulla storia idraulica della pianura tra il Monte Pisano e le Cerbaie, un laboratorio di cartografia digitale partecipata, un incontro di redazione, percorsi nel centro di Vicopisano, Pisa, Stagno, Livorno e per i giardini delle ville di Vicopisano.

Tante anche le attività per bambini: arrampicata, piccoli percorsi, studio del cielo e delle erbe, un laboratorio per costruire teatri da passeggiata e un piccolo archeolab sempre a disposizione in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità