Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 22 aprile 2013 ore 18:15

Farmacisti in sciopero per il contratto di lavoro



La protesta era contro l'applicazione del modello unilaterale e peggiorativo di Assofarm. Il sostegno di Millozzi

PONTEDERA - Anche a Pontedera i lavoratori delle farmacie hanno protestato scioperando e presidiando alcuni punti della città. I lavoratori hanno messo in atto lo sciopero per protestare contro la disdetta del contratto nazionale di lavoro e l'applicazione del nuovo regolamento unilaterale datoriale. I lavoratori sono contro la decisione da parte dell'Assofarm di eliminare diritti conquistati con anni di contrattazione e di introdurre modifiche fortemente peggiorative delle condizioni di lavoro. Inoltre gli stessi lavoratori chiedono “di dare ai nuovi assunti gli stessi diritti degli altri lavoratori già occupati e che sia garantito il ruolo di presidio pubblico delle farmacie”. Anche il sindaco Simone Millozzi ha partecipato al presidio di protesta dei lavoratori delle farmacie in Piazza della Stazione. “Sono a fianco dei lavoratori – ha detto il sindaco Millozzi – che hanno diritto a veder garantite le conquiste ottenute in anni di contrattazione. Lancio un appello a tutti i sindaci e alle forze politiche di farsi carico della difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità