Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 17:05

Ex Metalplastic, la solidarietà dei delegati Fiom

I lavoratori Piaggio vicini ai colleghi dell'azienda Sole per il mancato rinnovo della Rsu, scaduta a luglio. La questione delle sigle sindacali



PONTEDERA — "Quello che sta succedendo alla fabbrica Sole (ex Metalplastic) dove i lavoratori si trovano con la Rsu scaduta da luglio e fino ad ora senza prospettive di un imminente rinnovo, è un fatto gravissimo che va contro tutti i principi basilari di democrazia, che invece dovrebbero essere sempre presi in considerazione da ogni sigla sindacale che si rispetti".

Così i delegati e lavoratori Fiom Piaggio, che in una nota esprimono "solidarietà ai colleghi" metalmeccanici.

"L’azienda e le sigle sindacali non possono arrogarsi il diritto di scegliere al posto dei lavoratori quali sigle devono essere rappresentate dentro la fabbrica e quali persone candidare - si aggiunge -. I lavoratori devono essere liberi di scegliere la sigla sindacale che più li rappresenta e soprattutto di votare le persone che ritengono più giuste per portare avanti le proprie rivendicazioni e per tutelare i propri diritti, senza imposizione dettate dall’alto e soprattutto senza rischiare ritorsioni e discriminazioni".

"E’ importante che i lavoratori abbiano sempre il potere di decidere ma soprattutto quello che serve oggi è rafforzare l’organizzazione di tutti i lavoratori e unificare le lotte", concludono i delegati e lavoratori Fiom Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità