Indietro

FiPiLi, camion con ribaltabile trancia i cavi Enel

E' successo nella notte. E-distribuzione costretta ad intervenire per riparare il guasto con chiusura della superstrada. Attivati i gruppi elettrogeni

EMPOLI — Questa notte un camion impegnato in un cantiere stradale in FiPiLi, nel tratto tra Montelupo e Empoli Est non per conto di Enel, sollevando il ribaltabile ha tranciato una linea aerea dell'energia elettrica e ha provocato un disservizio elettrico, rapidamente risolto dai tecnici di E-Distribuzione che hanno installato gruppi elettrogeni.

Per questo motivo E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani notte, dalle 00 alle 4 di sabato 19 gennaio, effettuerà un intervento urgente su una linea di bassa tensione che attraversa la superstrada FiPiLi nel tratto tra Montelupo ed Empoli est.

Nello specifico, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno la riparazione definitiva del tratto di rete danneggiato, rimuovendo anche i generatori e ripristinando il normale assetto del sistema elettrico. 

L’esecuzione dei lavori in sicurezza, programmati eccezionalmente in orario notturno poiché le condizioni tecniche lo consentono, richiede la chiusura temporanea, programmata persabato 19 gennaio dalle 00 alle 4, sulla strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno nel tratto di carreggiata compreso tra gli svincoli di Montelupo Fiorentino ed Empoli Est, in entrambe le direzioni.

E-Distribuzione informa anche che i lavori rimandati lunedì 14 gennaio a Empoli, zona piazza Gramsci, saranno effettuati lunedì 21 gennaio: i tecnici dell’azienda elettrica eseguiranno una nuova connessione alla rete elettrica di un cliente privato e nell’occasione rinnoveranno parte della componentistica negli impianti elettrici di piccola taglia,potenziando l’assetto di rete per garantire una distribuzione elettrica equilibrata in tutta l’area. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a soli 13 civici, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di città. Questo il dettaglio dei lavori: lunedì 21 gennaio, dalle ore 9:00 alle 14:00, Empoli, piazza Gramsci civ. 2, da 6 a 16, 1, 5, 15, 21; via Salvagnoli civ. 4; via Ferrante civ. 5.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

loading...
Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it