Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 agosto 2013 ore 14:55

Elezioni Consorzio Toscana Nord, ecco come presentare le candidature



I consorziati possono presentare le liste in vista delle elezioni di fine novembre dal 28 di ottobre

Valdera – Si potranno presentare dal 28 ottobre al 1 novembre le liste elettorali con cui i consorziati potranno candidarsi direttamente alle elezioni per il nuovo Consorzio Comprensorio n.1 Toscana Nord, in programma il prossimo 30 novembre. Nel nuovo organo confluirà per intero anche tutto il territorio attualmente gestito dal Consorzio di Bonifica Auser-Bientina. “La maggioranza degli amministratori dell’Ente consortile – ha dichiarato il commissario del Consorzio di Bonifica Auser-Bientina Ismaele Ridolfi – deve essere eletta direttamente dai consorziati, come espressione dei territori del comprensorio. Proprio per questo è importante che i cittadini si organizzino e partecipino alle elezioni di novembre, affinché ad ogni porzione del comprensorio sia garantita la giusta rappresentanza”. La legge regionale prevede che per presentare una lista si devono raccogliere le firme di almeno cinquanta consorziati aventi diritto al voto o dei consorziati che insieme raggiungono almeno il 2% della contribuenza della sezione nella quale si vuole concorrere. Le liste devono essere composte esclusivamente da consorziati della sezione nella quale si concorre, devono avere un numero di candidati compreso tra 5 e 10, formate al massimo per 2/3 da componenti dello stesso genere. I candidati devono essere riportati nella lista in alternanza di genere. Le elezioni si articoleranno su tre sezioni elettorali e ognuna eleggerà 5 componenti dell’assemblea. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.cbbientina.it, sulla pagina facebook “Consorzio di Bonifica Auser-Bientina” e sull’account di twitter “ConsorzioAB”. I cittadini possono inoltre chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 8e30 alle 12e30, il numero verde gratuito 800999778.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità