Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 16:33

Covid19, disposto l'isolamento per varie persone

Firmate ordinanze di quarantena dai sindaci di Casciana Terme Lari e Terricciola . Misure anche a Bientina, Ponsacco, Calcinaia, Capannoli e Palaia



VALDERA — "Ho emesso una ordinanza di quarantena con sorveglianza attiva per due cittadini residenti nel Comune di Terricciola che hanno avuto un contatto stretto con un caso di malattia infettiva diffusa Covid-19" ha fatto sapere il sindaco, Mirko Bini.

"Gli stessi - ha aggiunto Bini - saranno in quarantena sorvegliata presso la loro abitazione fino al 10 Marzo 2020! non esiste un 'caso' di virus Covid-19 nel Comune di Terricciola, i soggetti interessati ad oggi stanno benissimo!! Invito tutti al rispetto della riservatezza e privacy ed evitare comportamenti che creino false notizie o allarmi ingiustificati".

Tre, invece, le ordinanze emesse dal Comune di Casciana Terme Lari.

"Il Sindaco Mirko Terreni ha firmato oggi pomeriggio tre ordinanze per disporre, in via cautelativa, la misura di quarantena con sorveglianza attiva per altrettante persone del territorio di Casciana Terme Lari" hanno comunicato dal Municipio.

"Le ordinanze - prosegue il comunicato dell'amministrazione - sono state emesse su proposta del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica in ottemperanza alle disposizioni ministeriali e regionali in materia. Si precisa che ciò non significa che i soggetti destinatari siano positivi al Coronavirus. Infatti la misura adottata è cautelativa, dovuta, di prevenzione a tutela della salute pubblica".

Un analogo provvedimento è stato firmato in serata dal sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi ( riguarda due persone che risiedono sul territorio ) e da quello di Bientina Carmassi per una persona, ovviamente sempre a scopo cautelativo.

Due ordinanze di quarantena firmate anche a Palaia dal sindaco Marco Gherardini. Sei quelle a Ponsacco, firmate da Francesca Brogi, per persone venute a contatto con un caso confermato di coronavirus e una a Capannoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità