Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 24 giugno 2013 ore 15:30

Due giorni per discutere sul futuro dell’Unione



Oggi e domani i sindaci della Valdera sono riuniti a Volterra per parlare di fusioni, prospettive e necessità

Valdera – Un vero e proprio ritiro spirituale, come quello voluto dal presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta che non più tardi di due settimane fa ha portato il governo in un monastero per una full immersion di politica del buon governo. Per riflettere sulla Valdera del futuro i 14 sindaci dell’Unione oggi e domani (24 e 25 giugno) si sono riuniti a Volterra, in una struttura ricettiva, per discutere sulle novità e sulle prospettive dell’Ente. Dopo i processi di fusione avviati, quelli da attivare e quelli in discussione questi due giorni serviranno ai sindaci per confrontarsi sulle diverse ipotesi di fusione dei Municipi, sulle conseguenze delle riforme istituzionali che potrebbero eliminare le Province e sulle necessità di far quadrare i conti con risorse sempre minori. Due giorni di riflessione e di dibattito, senza problemi di tempo e di interruzioni, anche in vista del convegno sulle Unioni dei Comuni della Toscana che si terrà a Pontedera il prossimo 28 giugno, al quale parteciperà l’assessore con delega ai rapporti con gli enti Vittorio Bugli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità