Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 10:38

Don Edoardo è amico di Calcinaia

Il parroco torna in Congo dove, grazie anche ai calcinaioli è stato realizzato un pozzo con acqua potabile. Alderigi: "Legame sincero e profondo"



CALCINAIA — Riparte tra poco per la Repubblica Democratica del Congo, ma con una qualifica in più. Don Edouard Mawemba Limboli, per tutti Don Edoardo, ha infatti ricevuto nello scorso Consiglio comunale, quello di martedì 15 ottobre, il titolo onorifico di Amico di Calcinaia.

Da anni impegnato nella costruzione di pozzi nel villaggio di Molunga, Don Edoardo ha ringraziato per questo nuovo riconoscimento avuto dall’amministrazione calcinaiola e ha espresso tutto il suo affetto per una comunità che lo ha sempre sostenuto e aiutato nel suo progetto di portare acqua potabile nel suo paese natale, letteralmente immerso nella foresta equatoriale della Repubblica Democratica del Congo.

Anche grazie al grande lavoro dell’associazione Aiuta Molunga e, soprattutto, alla benevolenza di molti cittadini di Fornacette e Calcinaia, è stato ricavato, non senza grandi difficoltà (l’acqua è stata trovata a 32 metri di profondità) un pozzo in questo villaggio che fornisce acqua potabile a tutti i bambini, ma serve un altro pozzo per soddisfare le esigenze della piccola comunità congolese.

Il sindaco, Cristiano Alderigi, ha poi letto la pergamena che ha conferito il titolo di “Amico di Calcinaia” a Don Edoardo e tra le motivazioni alla base di questa scelta viene riconosciuto il merito al parroco di “aver instaurato un sincero e profondo legame fatto di sorrisi e comprensione con associazioni e fedeli che vivono nella nostra comunità”. Un titolo molto apprezzato da Don Edoardo che ha ringraziato a più riprese l’amministrazione e tutti i nostri concittadini. Il parroco ripartirà il 23 ottobre per raggiungere nuovamente Molunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica