Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 12:00

Dolci pasquali al personale del 118

Emergenza Covid, cresce la solidarietà sul territorio, la Cri di Casciana Terme ha pensato anche al personale del 118 regalando loro dolci pasquali



CASCIANA TERME LARI — In questo piccolo territorio, in un momento di particolare disagio, la solidarietà cresce da ogni parte.

“Non ho parole – ha detto il Presidente Luca Desideri – per esprimere la mia riconoscenza a tutto il territorio di Casciana che in questo momento inaspettato e terribile sta dimostrando una solidarietà e una disponibilità eccezionali. Aziende, privati, volontari, e non solo della CRI, stanno facendo una vera gara di solidarietà – continua Desideri – per donare e per non lasciare solo chi ha bisogno”

La Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme, che svolge soprattutto in questo brutto periodo, una funzione centrale nella raccolta e nella distribuzione di risorse e piccoli generi in aiuto a persone in difficoltà, ha voluto fare un gesto di ringraziamento anche al personale sanitario al centro di questo terribile uragano.

E ieri mattina, sabato 11 aprile, il Vice Presidente Enrico Giacobbe e Eda Lory Bartoli hanno portato dolci pasquali alla centrale del 118 di Livorno/Pisa.

Schiacciate dolci, colombe e biscotti donati da una pasticceria di Casciana Terme e di Sant’Ermo, un piccolo dono, un grande gesto.

Questa del 2020 sarà ricordata come una Pasqua insolita, dove tante persone non hanno più intorno a sé i propri cari, i propri anziani che sono fonte di compagnia e di saggezza, ma anche per aver riscoperto nelle persone sempre affaccendate e magari distanti, un senso di appartenenza e di generosità che sfuggiva.

Un piccolo fuoco sotto le ceneri che con lo scoppio di una favilla ha ripreso bruciare.

Molti dicono che il “dopo” non sarà come il “prima”, sinceramente c’è da augurarselo, c’è da sperare che quando questa tragedia sarà passata, la gente si riconosca comunque appartenente ad un’unica famiglia, dove se soffre uno soffrono tutti, e che l’egoismo, dove c’è, lasci finalmente il posto alla disponibilità ad aiutare.

Che ci si risvegli “eccezionalmente solidali” come in questo momento, come ci ha raccontato Luca Desideri, Presidente della Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca