Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 18 marzo 2015 ore 08:15

Distributore a Il Romito, accolta la sospensiva

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la sentenza del Tar e ha bloccato il cantiere dei lavori, ormai fermi da settembre scorso



PONTEDERA — Altro stop per il progetto del distributore di carburanti nella zona de Il Romito, al chilometro 51+140 della FiPiLi. Il Consiglio di Stato ha infatti ribaltato la precedente decisione presa da Tar e ha concesso la sospensiva richiesta dagli abitanti della frazione che mesi fa avevano presentato ricorso al tribunale amministrativo regionale chiedendo l'annullamento delle concessioni edilizie alla ditta Sirtam Srl e la sospensione delle autorizzazioni a costruire date dal Comune.

I giudici però, senza entrare nel merito, avevano negato le richieste dei cittadini. Questi ultimi non si erano persi d'animo e avevano subito presentato ricorso al Consiglio di Stato, il quale adesso ha accolto le loro richieste considerando la vicenda degna di un approfondimento in merito in modo da evitare gravi danni ai residenti. Il Cds ha quindi sollecitato il Tar a trattare la questione in tempi rapidi.

I cittadini, come criticità del progetto, mettono in evidenza le problematiche di regimazione idraulica ma anche rischi di inquinamento acustico dovuto all'abbattimento delle barriere anti rumore e alla vicinanza alla superstrada


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca