Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 18:00

Distretto sanitario, "Fine lavori a Maggio 2022"

Distretto sanitario di Ponsacco, la fine dei lavori è prevista per il mese di maggio del 2022. La Usl ripercorre tutti i passaggi



PONSACCO — Dopo le polemiche ( vedi articoli correlati ) in relazione ai lavori per il completamento del distretto di Ponsacco, la Usl nordovest ricorda che "Il Protocollo d’Intesa tra l’azienda sanitaria, il Comune di Ponsacco e la Società della Salute della Valdera, è stato sottoscritto il 30 settembre 2016. Grazie all’accordo si è arrivati a definire la destinazione del presidio di Ponsacco, costruito originariamente come RSA. I lavori di ampliamento e completamento, in corso, infatti realizzeranno il nuovo Distretto Socio Sanitario di Ponsacco e i locali necessari al trasferimento della sede del Dipartimento di Prevenzione della Valdera."

"Da quella data ha preso avvio il procedimento di realizzazione dell’opera, attraverso l’affidamento dei servizi tecnici di progettazione, lo sviluppo delle prescritte tre fasi progettuali: preliminare, definitiva ed esecutiva, la predisposizione, l’adozione e l’approvazione della variante urbanistica, la concessione del permesso di costruire dopo l’ottenimento dei necessari pareri, la pubblicazione della gara di appalto dei lavori, l’aggiudicazione della stessa e la stipula del contratto di appalto. I lavori, della durata prevista di 530 giorni, sono stati consegnati il 1° dicembre 2020 con scadenza dei termini fissata al al 14 maggio 2022."


"La realizzazione dell’opera - conclude la Usl - consentirà di poter erogare i servizi socio sanitari territoriali in ambienti adeguati ed opportunamente dimensionati, a fronte della limitatezza di spazi disponibili nell’attuale distretto di Ponsacco. Inoltre, il trasferimento degli uffici del Dipartimento di Prevenzione della Valdera consentirà un’importante economia di gestione poiché attualmente gli uffici della Prevenzione sono situati, in locazione, a Palazzo Blu di via Mattei a Pontedera."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità