Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 12 dicembre 2014 ore 09:35

​Disagi a Cerretti, Del Grande replica al Pd

Manuela Del Grande
Manuela Del Grande

Botta e risposta fra la vicesindaco e i democratici locali: “La precedente amministrazione ci ha lasciato scarse risorse. Perché il Pd non ha fatto quando poteva?”



SANTA MARIA A MONTE — “L’attuale amministrazione comunale di Santa Maria a Monte si è insediata a giugno 2013 trovando, anziché un tesoretto, tante problematicità legate alla scarsità di risorse economiche, a contenziosi con privati cittadini e alla crisi economica aggravata anche da quella del settore edilizio”. Queste le considerazioni da cui parte la vicesindaco Manuela Del Grande in replica all’attacco del Pd locale sui disagi dei cittadini della frazione di Cerretti, fatto nei giorni scorsi.

“Nei dieci anni di opposizione – ha continuato Del Grande – le battaglie da me effettuate erano giustificate perché le risorse nel Comune erano presenti, ma per scelte sbagliate i soldi non sono stati spesi tenendo conto delle priorità. Nel 2009, quando per l’ennesima volta evidenziai i disagi di Cerretti, località in cui abito, mi sarei augurata che prima della fine della legislatura fosse stato realizzato qualche intervento. Dopo anni di governi locali di sinistra incapaci di svolgere il proprio operato – ha concluso – si pretende che la nuova amministrazione di centrodestra, con la bacchettina fatata, faccia tutto e subito”.

La vicesindaco si chiede poi come mai, quegli esponenti del Pd che erano presenti nel dibattito pubblico anche qualche anno fa, non si fecero allora portavoci dei disagi di Cerretti.

Del Grande ricorda infine gli interventi finora fatti dall’attuale amministrazione nella piccola fraziona: “A Cerretti è stato investito nelle due scuole con l’incapsulamento dell’amianto che si trovava sul tetto della scuola dell'infanzia da sempre, lavori interni richiesti dalle insegnanti, recinzione, imbiancatura, sistemazione dei bagni, riattivazione del laboratorio d’inglese mettendo in funzione i computer della scuola primaria”.

“I giudizi positivi o negativi sull’operato di un’amministrazione – chiude infine Del Grande – dovrebbero essere dati a fine mandato e non dopo un anno e mezzo, dal momento in cui non va dimenticato che negli ultimi vent’anni il centrodestra è sempre stato in minoranza e non in maggioranza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca