Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 09:45

Danza, estasi, risate e metamorfosi

Sabato 29 novembre al Teatro Era va in scena Ah/Ha della compagnia Voetvolk con la ballerina Lisbeth Gruwez, allieva di Jan Fabre



PONTEDERA — Una danza collettiva che conduce alla risata e poi passa oltre. Sabato 29 novembre alle 21 al Teatro Era la Voetvolk di Lisbeth Gruwez presenta Ah/Ha, spettacolo con cinque ballerini e Gruwez, per quasi dieci anni ballerina di Jan Fabre.

L'artista belga porterà in Valdera il nuovo percorso di studio sul corpo in estasi. Cinque ballerini si incontrano nel cuore della notte in un locale anonimo, la musica e il ballo li fanno avvicinare fino a raggiungere un culmine di energia che si esprime con una risata collettiva e contagiante.

La performance della compagnia Voetvolk si interroga sull'abbandono e sui meccanismi che governano il corpo durante la risata. La metamorfosi successiva conduce il corpo in un mondo quasi sconosciuto in cui i movimenti sono apparentemente senza controllo e appaiono ora mostruosi ora meravigliosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola