Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 24 marzo 2014 ore 16:27

Dal Pd soddisfazione per il risultato di Fondi Rustici

Azzurra Mancini il segretario del Pd
Azzurra Mancini il segretario del Pd

A spiegare la posizione di sostegno al progetto è il segretario del Pd locale Azzurra Mancini



PECCIOLI — Il Partito Democratico di Peccioli è lieto della notizia dell'approvazione da parte di Consob del prospetto informativo di Fondi Rustici – Un grande bene comune, che dà il via alla campagna per l'offerta pubblica di sottoscrizione.

A spiegare il perché di questa soddisfazione è il segretario comunale del Pd, già proposta come candidato sindaco dallo stesso partito, Azzurra Mancini: “Fondi Rustici consiste nella ristrutturazione di 40 casali agricoli in un unico progetto che costituisce un grande evento finanziario, economico e culturale per il nostro territorio. I tre pilastri portanti del progetto sono la volontà di salvaguardare il nostro patrimonio da appetiti speculativi di grandi investitori, valorizzare il territorio e le risorse di cui esso dispone con l'intento di mantenere vive le radici storiche della nostra comunità. Oggi – continua Mancini - potremmo definire Fondi Rustici un grande sogno che diventa una storia vera, una grande scommessa che parla in termini di concretezza, un progetto ambizioso e innovativo nella sua composizione che esemplifica al meglio la volontà di promuovere il binomio tradizione e innovazione. Ulteriore punto di forza del progetto è l'approdo in borsa, nel mercato di competenza AIM, che permetterà ai piccoli investitori di acquistare azioni che avranno circolarità e liquidità immediata e perciò una sicurezza ulteriore per l'investimento”.

“Il Partito Democratico – continua il segertario del Pd - è vicino al progetto e giudica positivamente le ricadute dal punto di vista del rilancio sostenibile dell'economia , sottolineando le opportunità sul piano occupazionale nella sua fase esecutiva di ristrutturazione per il settore dell'edilizia e poi in quella operativa nel campo del turismo, in linea con la filosofia di Belvedere che da sempre chiama i cittadini ad essere partecipi dello sviluppo del proprio territorio con un approccio dal basso di tipo partecipativo”.

“Infine – dica ancora Mancini - ci piace sottolineare come per noi cittadini di Peccioli avere un progetto che da nuova vita a Fondi Rustici si connota di una componente aggiuntiva, quella affettiva che richiama la tradizione della nostra comunità, un passato recente che prende nuova forma, pur mantenendo quell'aspetto rurale di cui tutti noi abbiamo memoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità