Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport domenica 24 agosto 2014 ore 13:00

Da Pontedera ad Amsterdam per i mondiali

Sara Barderi
Sara Barderi

La giovanissima vogatrice Sara Barderi esordisce nei mondiali assoluti in svolgimento nei Paesi Bassi. L'allenatore Marrucci: "E' una promessa"



PONTEDERA — Stavolta sono i mondiali veri, quelli dei grandi. Dopo l'esperienza di luglio al mondiale under 23 di Varese Sara Barderi sale un altro gradino e si prepara ad esordire ai mondiali assoluti di canottaggio in svolgimento ad Amsterdam da oggi, domenica 24 fino al 31 agosto.

Sara Barderi a soli 19 anni ha disputato un mondiale juniores e ha già diverse medaglie in bacheca. Barderi gareggerà nel quattro senza insieme ad altre giovanissime atlete, tutte intorno ai venti anni. Concorrere coi seniores già adesso è indicativo di quanto la Fic, Federazione italiana canottaggio, creda nell'atleta pontederese.

A spiegare meglio la situazione ci pensa l'allenatore di Barderi alla Canottieri Pontedera, Sergio Marrucci: “E' una cosa eccezionale, Sara e le altre atlete scenderanno in acqua contro vogatrici già affermate. Questo – spiega – servirà a fargli accumulare esperienza che tornerà buona tra qualche anno”. Riuscire a qualificarsi per la rassegna iridata è già un grande risultato: “Ho visto un paio di allenamenti preparatori. L'equipaggio di Sara è tutto di giovanissime, mentre le altre nazioni hanno atlete più mature e già campioni olimpiche. Le favorite sono Usa, Nuova Zelanda e Olanda. Poco male – conclude – ai prossimi mondiali Sara e le altre azzurre saranno più quotate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità