Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 27 ottobre 2015 ore 06:30

Un super Montecalvoli s'aggiudica il derby

Calcio a 5: al PalaPonticelli, grandissima prova degli AzulGrana che si riprendono il primato solitario battendo per 4 a 1 il Pontedera



SANTA MARIA A MONTE — Bel derby di calcio a cinque quello disputato in un PalaPonticelli gremito; l'ha spuntata la capolista Montecalvoli, risultata superiore all'avversario soprattutto dal punto di vista tecnico. 

Il Pontedera ha fatto la sua buona figura, specie nel primo tempo, quando ha creato qualche occasione e si è fatto apprezzare per fisicità e quantità, ma nella ripresa la freschezza e la tecnica dei ragazzi di Zudetich hanno fatto la differenza.

Gol di Montorzi al 12', pareggiato dal tiro libero di Scarpellini, poi è stato Sebastian Vasile con una super giocata a mandare i suoi in vantaggio al riposo. Pochi minuti della ripresa e Ricci ha colpito per il 3-1. Rosso per il pontederese Pucci e qualche minuto dopo è stato Bartoli a fissare il punteggio sottomisura dopo una straripante azione di Patetta. 

Da segnalare gli infortuni di Butta e Brichieri, le cui condizioni verranno valutate in settimana.

La società spera di recuperarli per i prossimi due impegni dove si affronteranno le due inseguitrici, Mens Sana Siena e Unione Livorno, al momento staccate in classifica di tre punti.

Torna a vincere anche l'under 21 e lo fa in casa della Poggibonsese, avversario molto giovane ma di grande carattere. Una vittoria sofferta, ottenuta con un gol a circa un minuto dalla fine. Dopo un primo tempo concluso 0-0, nella ripresa è successo di tutto: i gol di Pratelli (2), Patetta e Prisciandaro, i 3 gol dei senesi, due tiri liberi sbagliati e due espulsioni tra i padroni di casa e in mezzo tanta confusione e nervosismo da una parte e dall'altra. Fortuna che il risultato alla fine è stato positivo, ma la prestazione è da rivedere.

Osservava un turno di riposo la formazione Juniores.

Il programma di questo weekend vede quindi la prima squadra di Zudetich lontano da casa, ospite del Mens Sana Siena venerdì 30 ottobre.

In casa invece le formazioni giovanili, entrambe alle prese con due derby molto attesi: la Juniores di Valerio Vasile aspetterà tra le mura amiche il CUS Pisa (PalaPonticelli sabato 31 ottobre alle 15:30), mentre l'Under21 di Luca Fedi ospita l'Unione Livorno (PalaPonticelli domenica 1° novembre alle 11).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità