Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 17:09

Sicurezza sul territorio, incontri con la gente

Altre iniziative di Comune e Carabinieri. Appuntamento giovedì 1 alla Elementare di Ponticelli e l'8 ottobre alla Materna di San Donato



SANTA MARIA A MONTE — Sicurezza. Altri incontri sono in programma per il mese di ottobre, su iniziativa di Comune e Carabinieri, per informare la cittadinanza rispetto a eventi criminosi che si stanno verificando in questi ultimi tempi.

"In particolare stiamo assistendo a falsi rappresentanti del Comune o di vari enti che si presentano nelle abitazioni dei cittadini, per lo più anziani, e che con svariati pretesti cercano di entrare in casa per poi approfittare dei malcapitati - sottolinea il sindaco Parrella -. Le segnalazioni sono importanti per individuare probabili sospettati che agiscono sul nostro territorio ma, allo stesso tempo, dobbiamo riporre fiducia nelle forze dell’ordine e non aver paura di avvertirle se siamo testimoni o vittime di un atto fuorilegge".

In questi appuntamenti, infatti, è stata anche richiesta la collaborazione dei cittadini a segnalare qualsiasi movimento o persona sospetta, e a trascriversi il numero di targa di auto ambigue, che frequentemente si vedono sul territorio locale.

Questo tema sarà affrontato negli incontri che si terranno giovedì 1 ottobre alla scuola Elementare di Ponticelli e giovedì 8 ottobre alla scuola Materna di San Donato alle 21,15.

Per discutere questa tematica e della presentazione del nuovo regolamento urbanistico oltre al sindaco e alla giunta, parteciperanno il comandante della Polizia municipale, Francesca Meucci e il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri del comando di Santa Maria a Monte, Orazio Arria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità