Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 07:00

​Quattro nuove telecamere a Ponticelli

Verranno installate allo svincolo tra via San Donato e la strada Provinciale 66, snodo di collegamento principale con Montopoli e la Valdera



SANTA MARIA A MONTE — Il Comune di Santa Maria a Monte è stato incluso fra le 63 amministrazioni che riceveranno il contributo della Regione Toscana per finanziare l’acquisto e l’installazione di sistemi di videosorveglianza sul proprio territorio. 1 milione e 522 mila euro, infatti, è la cifra destinata a 63 progetti di videosorveglianza in altrettanti Comuni o Unioni di Comuni.

“Grazie al progetto per la creazione di un sistema di videosorveglianza nel nostro Comune, con il quale abbiamo partecipato al bando aperto dalla Regione e in scadenza lo scorso ottobre, abbiamo ottenuto un finanziamento pari a 20mila euro, importo massimo per la tipologia di Comune di cui facciamo parte – dice la sindaca Ilaria Parrella – Quattro telecamere, come già annunciato nel corso di una riunione pubblica con la cittadinanza che si è tenuta nei mesi scorsi, verranno installate nella frazione di Ponticelli. Lo scopo è quello di garantire il controllo dei veicoli che transitano nella località, in maniera da effettuare un preciso e costante monitoraggio attraverso un progetto condiviso con le forze dell’ordine”.

Le telecamere verranno installate alla rotatoria dello svincolo tra via San Donato (SP 5) e la strada Provinciale 66: un punto di fondamentale importanza che collega il territorio di Santa Maria a Monte con quello del Comune di Montopoli e con la Valdera in generale. Le postazioni operatore fisse saranno posizionate al comando della polizia municipale e alla stazione dei carabinieri del Comune di Santa Maria a Monte, per permettere un pieno monitoraggio.

"Il progetto è inteso come il primo lotto di un più ampio sistema che potrà essere realizzato nel futuro attraverso l’implementazione di ulteriori telecamere, per rafforzare la vigilanza e la sicurezza sul territorio comunale e garantire ai cittadini l'intervento tempestivo dei servizi di competenza dell'ente locale" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità