Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 16:30

Percorsi formativi per disoccupati

La giunta Parrella ha deciso di ripetere l'esperienza dello scorso anno in collaborazione con un'agenzia interinale di Pontedera



SANTA MARIA A MONTE — Percorsi formativi rivolti a persone senza occupazione e in difficoltà, per dar loro conoscenze in più e avvicinarsi al mondo del lavoro. Come lo scorso anno, l'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha deciso di riattivare l'iniziativa in collaborazione con l'agenzia interinale Adecco di Pontedera.

"Consapevole delle difficoltà in cui molti cittadini si trovano e cioè in situazioni di disagio tali da ricorrere ai servizi sociali - ha affermato l'assessore alle politiche sociali Manuela Del Grande -, è stato ritenuto opportuno ripetere l’ esperienza dell’ anno scorso, visti i risultati positivi che hanno dato in concreto piccole opportunità a chi ne aveva bisogno".

"Alcuni dei partecipanti alla formazione passata - ha aggiunto la vicesindaco -, sono stati inseriti nel mondo del lavoro, risultato di un’ effettiva collaborazione tra l’Adecco e il Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità