Indietro

Si ribalta il trattore, nipotini salvano il nonno

I due bambini, di 12 e 10 anni, sono riusciti a dare l'allarme e far soccorre l'uomo rimasto incastrato sotto al mezzo. Premiati dal sindaco

SANTA MARIA A MONTE — Alessio, 12 anni, e Chiara di 10 alcune settimane fa sono stati protagonisti di una storia a lieto fine. Era l'11 giugno e si trovavano in campagna con nonno Marcello quando, all'improvviso, il suo trattore si è ribaltato. Alessio sedeva con il nonno sul mezzo, mentre Chiara era distante, ma non abbastanza da non assistere alla scena.

Alessio è riuscito subito a divincolarsi, mentre l’uomo è rimasto intrappolato. Chiara è subito corsa a chiedere aiuto ed una persona è immediatamente giunta sul luogo per aiutare il nonno ferito. I due bambini, nonostante la loro giovanissima età, hanno avuto il sangue freddo per far fronte alla situazione e per gridare aiuto. Con l’aiuto dell’uomo accorso per aiutare nonno Marcello, i bambini hanno chiamato i soccorritori che hanno provveduto ad avvertire l’elisoccorso, con cui l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Firenze.

Lunedì il sindaco Ilaria Parrella si è recata, insieme alla polizia municipale, dai due bambini per congratularsi per il grande coraggio dimostrato nel compiere questo importante gesto ed ha consegnato loro una pergamena, un simbolo per ringraziare i bambini, ma anche i loro genitori.

"Alessio e Chiara sono il bell’esempio da seguire per i nostri ragazzi - conclude Ilaria Parrella - poiché in un momento di difficoltà hanno saputo reagire per soccorrere il nonno senza lasciarsi prendere dal panico, anzi, attivandosi per offrirgli il loro aiuto. Per questo, vista anche la giovane età, meritano un ringraziamento speciale per il loro gesto".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it