Indietro

"Noi siamo di più"

Il drammatico incendio che ha colpito il Monte Pisano in una mostra fotografica curata da Alessandro Milo al Teatro Comunale

SANTA MARIA A MONTE — Una mostra fotografica che documenta gli eventi dell’incendio del 24 settembre 2018 sui monti pisani e le attività dei volontari che sono intervenuti a spegnerlo. L’esposizione, intitolata Noi siamo di più – Incendio Monti Pisani, sarà curata da Alessandro Milo e verrà ospitata dal Teatro Comunale di Santa Maria a Monte lunedì 22 Aprile, all’interno della cornice dei festeggiamenti in onore della Beata Diana Giuntini.

Visitabile dalle 12 alle 19,30, la mostra farà emergere tre punti di vista, tre momenti diversi raccontati attraverso le testimonianze fotografiche di chi ha vissuto in prima linea il rogo, i soccorsi, il sostegno solidale della popolazione.

"Anche questa iniziativa rientra nel programma culturale del Festival d’Europa 2019 - ha spiegato Elisabetta Maccanti, assessora al turismo -. Rappresenta una preziosa occasione di riflessione su una tematica così delicata – come quella della salvaguardia della natura che ci circonda – oggi più che mai bisognosa di essere messa in evidenza, anche nei suoi aspetti più drammatici".

L’associazione culturale I Pensieri di Bò, che gestisce il Teatro Comunale, sarà inoltre presente per le vie del borgo nei giorni della festa – lunedì 22 e martedì – a far conoscere le sue prossime iniziative artistiche e culturali.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it