Indietro

Insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Si è riunita per la prima volta l'assemblea presieduta dalla studentessa della quinta B Alessia Giorgetti. Presente il sindaco Parrella

SANTA MARIA A MONTE — Si è riunito lo scorso 21 aprile, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi per domani. 

"Alessia Giorgetti, della V B di Santa Maria a Monte, nuovo sindaco dei ragazzi, ha prestato giuramento ed entra in carica insieme ai dieci consiglieri aventi diritto di far parte del consiglio dei ragazzi istituito e voluto da questa Amministrazione - ha commentato il sindaco Ilaria Parrella -. Ringraziamo questi ragazzi, i loro genitori, gli insegnanti e la Direzione scolastica per aver creduto e portato avanti con entusiasmo questo importante progetto che diviene da oggi un esercizio di democrazia e di partecipazione, un ringraziamento va a Samuele campo e a tutto il consiglio comunale dei ragazzi precedente che hanno dimostrato, con il loro lavoro, di aver ben compreso e interpretato al meglio il ruolo a loro affidato".

"Il consiglio comunale dei ragazzi - ha aggiunto il vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche Manuela del Grande - è uno strumento di partecipazione e di avvicinamento alla vita pubblica e alla politica finalizzato a promuovere la partecipazione dei bambini e dei preadolescenti alla vita della comunità locale. Si occuperà di varie problematiche legate al mondo della scuola e del comune con proposte e suggerimenti che verranno, un ringraziamento al corpo docente e a tutti i ragazzi che hanno creduto fortemente in questo progetto che permette anche ai più piccoli di partecipare attivamente alla vita amministrativa del comune".

I complimenti ed auguri non solo a Alessia Giorgetti, ma anche ai consiglieri e quindi: Santacaterina Mattia (Primaria di Cerretti), Bertelli Giada (Primaria di Cerretti), Bracci Ryan (V B Primaria di Montecalvoli), Pratesi Mirko (V A Primaria di Montecalvoli), Costanza Cavallini (V A Primaria di Santa Maria a Monte), Malloggi Federica (Primaria di San Donato), Giulio Vanni (V B Primaria di Santa Maria a Monte), Rocchi Cristian (Primaria di Montecalvoli), Galli Laura (V B Primaria di Montecalvoli), e Bracci Niyati (Primaria di Cerretti).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it