Indietro

A Montecalvoli la scuola è stata riqualificata

Rientro in classe doppiamente speciale per i bambini della primaria dell'istituto comprensivo Carducci. 230mila euro di lavori per l'efficientamento

SANTA MARIA A MONTE — L'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci, ha lavorato assiduamente per garantire a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale di rientrare a scuola in totale sicurezza.

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, lunedì 14 settembre, è stata inaugurata la scuola primaria di Montecalvoli, alla presenza della sindaca Ilaria Parrella, dell’assessore alla scuola e vicesindaco Manuela del Grande, della giunta comunale, della dirigente scolastica Elena Gabrielli e del parroco don Raimondo.

L’edifico è stato protagonista di un intervento di ristrutturazione per un totale di 230mila euro. Si è trattato principalmente di un intervento di efficientamento energetico che ha interessato la sostituzione degli infissi dell’edificio, l’isolamento termico della copertura e l’istallazione di pannelli fotovoltaici. Inoltre sono stati svolti lavori per il rifacimento della facciata e la sistemazione della gronda.

“Quest’anno servirà la collaborazione di tutti per difendere l’educazione dei nostri ragazzi e il loro futuro – dice il Sindaco Ilaria Parrella – Vorrei pertanto augurare buona fortuna a tutti per l’inizio di questo nuovo anno scolastico e ringraziare coloro che hanno lavorato assiduamente per permettere la ripartenza delle attività educative in sicurezza.”

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it