Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 17 settembre 2018 ore 13:00

"Il Parco di Cerretti? Restituito al bosco"

Critiche da parte di "Smam di tutti" per lo stato di abbandono del parco, ricordando anche le parole dell'attuale vicesindaca Del Grande



SANTA MARIA A MONTE — “Ci vuole coraggio a portare i bambini in quel luogo così mal tenuto, i cui lavori non sono mai stati terminati: panchine nascoste dagli sterpi e dall’erba alta, rovi, terreno scosceso e di sera tanto buio”.

"Queste sono le testuali parole di Manuela Del Grande - ricordano da Smam di tutti -, attuale Vicesindaca, in una interpellanza del luglio 2008 quando era capogruppo dell’opposizione, Parlava del Parco di Cerretti".

"E’ vero - proseguono dall'attuale gruppo di opposizione -, la manutenzione di tale parco (affidata alla Provincia di Pisa) venne purtroppo a cessare dal 2008-09, durante la seconda amministrazione Turini, perché un contenzioso che vedeva coinvolti i proprietari ne aveva revocato la concessione di uso pubblico e ne aveva precluso la fruibilità. Ma nel frattempo però il Comune aveva avuto in concessione ad uso pubblico i due spazi alberati antistanti le scuole di Cerretti, che oggi fanno parte della Piazza Don Parretti e che, già dal 2013, furono dotati di giochi e panchine. Ma dieci anni dopo, e soprattutto dopo oltre 5 anni di amministrazione Parrella - Del Grande con ben chiaro nel programma 'riqualificazione delle zone collinari, con il reperimento di aree a verde', ancora nulla è stato risolto".

"Il parco non lo troviamo neanche più - concludono tra l'ironico e l'amareggiato da Smam di tutti -, perché è ormai stato completamente riassorbito all'interno del bosco! Ai posteri l’ardua sentenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità