Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 16 novembre 2018 ore 08:15

Il linoleum puzza, non è pericoloso ma sarà tolto

Il Comune, a seguito degli accertamenti della Asl, rassicura i genitori preoccupati per il cattivo odore delle pavimentazioni nella scuola Carducci



SANTA MARIA A MONTE — "L’esisto degli accertamenti e delle analisi effettuate sul pavimento in linoleum delle 4 aule dell’Istituto Comprensivo Carducci effettuate dall’Usl - si legge in una nota del Comune, firmata dalla sindaca Ilaria Parrella -, tramite prelievo di campioni esaminati dai laboratori dell’Arpat di Siena, non rileva la presenza di sostanze pericolose, come risulta dalla nota della direzione dell’Usl Toscana nord ovest pervenuta in data 14 novembre".

"La formazione di una caratteristica maleodoranza sviluppata in concomitanza della bagnatura con acqua - ha aggiunto la prima cittadina - è dovuta al fatto che il materiale si solubilizza in presenza di acqua durante lo sfregamento per la pulizia. L’Ufficio Tecnico Comunale, pur non riscontrando urgenza o pericolo ritiene opportuno procedere con un intervento di manutenzione straordinaria con la sostituzione della pavimentazione nelle 4 aule per evitare maleodoranze".

La sostituzione del pavimento non rivestendo carattere d’urgenza avverrà durante le vacanze natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità