Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Interviste domenica 27 maggio 2018 ore 11:30

Coppola:"Vogliamo programmare il futuro"

Sergio Coppola

Il candidato del centrosinistra unito a Santa Maria a Monte è Sergio Coppola. 64 anni, presidente Arci Cuoio e una vita a sinistra



SANTA MARIA A MONTE — Sergio Coppola è il candidato del centrosinistra per la carica di sindaco di Santa Maria Monte. "Lo schieramento che mi supporta fa riferimento all'esperienza dell'Ulivo e comprende Pd, Leu, Sinistra Italiana, altre realtà di sinistra".

Vi schierate contro l'amministrazione uscente, quella guidata da Ilaria Parrella. Con quali possibilità?  

"I numeri, le sensazioni, gli incontri fatti, ci fanno ben sperare. La campagna elettorale non è una gara da cento metri, è una competizione lunga giocata sulla distanza" 

Questo per dire, ci immaginiamo, che alcuni cittadini vengano da voi per lamentarsi.

"Sì, ma al di là di lavori pubblici fatti o non fatti c'è una cosa che mi preme più sottolineare e cioè la mancanza di programmazione sul futuro. Le faccio due esempi su tutti. Nelle frazioni collinari ci sono dei problemi di scarichi fognari e non si è pensato alla possibilità di realizzare dei fitodepuratori, con un accordo ampio che includa non solo l'amministrazione comunale ma anche altri soggetti. Altro aspetto quello della mobilità. Siamo un comune vasto, con un gran numero di frazioni e molti anziani residenti. Possibile che non si sia pensato di rimettere in funzione un sistema pubblico di collegamento tra i paesi come esisteva un tempo?"    

E se diventa sindaco come fa per prima cosa?

"Entro in Comune, guardo i bilanci e vedo come funzionano i costi" 

E poi?

"Punto su sociale e cultura, che sono i veri antidoti anche per avere più sicurezza. E poi, siccome mi ha colpito molto il caso della bambina abbandonata e deceduta in auto a Pisa, mi occupo di un sistema di controllo a costo zero con gli asili nido per evitare il ripetersi di fatti del genere. La mia idea di territorio è quella che prende in considerazione tutto e tutti".  


Alessandro Turini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca