Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 16:47

Contributo regionale per sistemare la scuola

Il plesso scolastico di Montecalvoli

La Regione Toscana ha destinato 157mila euro per l'efficientamento energetico del plesso di Montecalvoli, coprendo più della metà della spesa



SANTA MARIA A MONTE — E’ stato concesso dalla Regione Toscana - a seguito del bando regionale Por Fesr 2014-2020 - al comune di Santa Maria a Monte un contributo di 157mila euro per l’efficientamento della scuola elementare di Montecalvoli

L’importo complessivo dei lavori è di 230mila euro e sono relativi alla sostituzione degli infissi esistenti con altri ad alto isolamento termico. Inoltre verrà realizzato anche l’isolamento termico del solaio di copertura, l’installazione di un impianto solare fotovoltaico e altri piccoli lavori.

“Le scuole elementari di Montecalvoli - ha ricordato la sindaca Ilaria Parrella - necessitavano da tempo di interventi importanti sugli infissi che grazie a questo contributo e alle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione sarà possibile effettuare. Migliorare anche l’isolamento termico dell’edificio è un obbiettivo importante da raggiungere per migliorare qualità di chi utilizza la struttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità