Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 06 agosto 2018 ore 08:32

"Un concorso di idee che sa di torbido"

Alberto Fausto Vanni

Il consigliere di opposizione Alberto Fausto Vanni solleva dubbi sui criteri con cui sono stati scelti i progetti vincitori di "Una porta per il territorio"



SANTA MARIA A MONTE — Sabato è stata inaugurata, nell'atrio del municipio, la mostra con i 13 progetti che hanno partecipato al concorso di idee "Una porta per il territorio", pensato dall'amministrazione per dare un'identità caratterizzante a Ponticelli, zona di accesso al comune. Ma sui meccanismi del concorso, che ha visto vincitore il progetto presentato dal gruppo Studio Uno, il consigliere di opposizione Alberto Fausto Vanni (L'idea) si dice assai scettico.

"Il tempo - scrive Vanni - non è servito al Dott. Luigi Degli Innocenti, presidente della 'Commissione di Esperti', per rispondere alla mia contestazione circa la sua affermazione a mezzo stampa, con la quale rassicurava sull’alta professionalità del raggruppamento dei tecnici del Gruppo Uno, primo classificato, risultante dai curricula acquisiti agli atti.

Dimostrato che i curricula non erano richiesti dal bando di concorso e che quindi non potevano essere oggetto di valutazione, siamo ancora in attesa di un chiarimento su questa procedura a dir poco torbida.

Per questa ragione chiedo che il concorso sia annullato e siano approfonditi i criteri di valutazione ed assegnazione dei punteggi, rispetto ai temi, delle proposte presentate. A tale scopo invito gli ordini professionali degli Architetti, Ingegneri e Geometri a verificare se tale procedura è stata corretta a tutela dei rispettivi professionisti che hanno partecipato al concorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca