Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 17 novembre 2018 ore 15:30

Affitti, il bando per prevenire gli sfratti

Il contributo può arrivare fino a ottomila euro. Del Grande: "Opportunità per le famiglia, tutela per i proprietari". Come fare domanda



SANTA MARIA A MONTE — Il Comune di Santa Maria a Monte ha reso noto che da lunedì 12 novembre, è in pubblicazione sull’Albo online del Comune e consultabile sul sito www.comune.santamariaamonte.pi.it, il bando Contributi prevenzione sfratti per morosità – anno 2018.

È possibile presentare domanda presso l’Ufficio Politiche abitative o consegnarla all’ Ufficio Protocollo nei giorni di apertura al pubblico.

"Il contributo è un’opportunità – ha detto il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Manuela Del Grande – per andare incontro alle esigenze delle famiglie che, sempre più numerose, si trovano in difficoltà a causa dei cambiamenti delle condizioni socio-economiche. Al tempo stesso, serve a tutelare i proprietari delle case che, pur continuando a pagare le tasse, non hanno percepito gli affitti".

E’ importante presentare la domanda il prima possibile perché i fondi sono gestiti a livello provinciale e con la modalità operativa “a sportello”. Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di protocollazione, e ai fini della loro validità si prenderà in esame la data del protocollo della domanda completa di tutta la documentazione necessaria e secondo un criterio di priorità correlato al maggior rischio di esclusione abitativa.

Il contributo previsto potrà arrivare al massimo a 8mila euro e verrà erogato direttamente ai proprietari che interromperanno formalmente la procedura di sfratto prima della convalida, o comunque prima della sua esecuzione, e quindi proseguiranno con il contratto di locazione in essere o ne stipuleranno uno nuovo.

È stata inoltre prevista la possibilità di ottenere come contributo massimo Euro 1.500,00 euro per il passaggio da “casa” a “casa”, nel caso in cui il proprietario non interrompa la procedura di sfratto.

Per informazioni in merito contattare l’Ufficio Politiche sociali e abitative al numero 0587/261621.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola