Indietro

Fipili, 200mila euro per progettare lo svincolo

Superstrada, il consigliere regionale Pieroni soddisfatto: "Tra il 2020 e il 2021 via ai cantieri, interventi per quattro milioni di euro"

MONTOPOLI VALDARNO — “L’aveva annunciato pochi mesi fa l’assessore Ceccarelli proprio da Montopoli: nel 2019 la Regione stanzierà 200mila euro che serviranno per progettare l’intervento e tra il 2020 e il 2021 saranno avviati i lavori per un valore complessivo di circa quattro milioni di euro. Con l’approvazione della delibera di giunta si formalizza l’impegno regionale e si va avanti verso la realizzazione di un obiettivo al quale io stesso lavoro sin dall’inizio della legislatura”. Così Andrea Pieroni, consigliere regionale, annunciando lo stanziamento regionale.

“Quella di Montopoli – ha aggiunto Pieroni – è una delle due uscite della Fipili che vanno ad immettersi nel distretto conciario, uno dei maggiori poli produttivi dell’area, a cui si aggiunge anche il polo logistico di Conad per il centro Italia; si tratta quindi di uno snodo fondamentale per il traffico dell’area che attualmente si riversa nel centro abitato di Capanne creando disagi agli abitanti oltre ad un impatto rilevante per l’inquinamento. Un’opera di riorganizzazione dello svincolo è necessaria per migliorare la situazione e creare condizioni più favorevoli alle imprese, tanto che abbiamo inserito questo intervento anche nel Piano strategico per il rilancio della costa toscana. Oggi, con l’avvio dell’iter regionale per la realizzazione dell’intervento diamo una prima importante e concreta risposta alle comunità interessate”. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it