Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 02 luglio 2014 ore 15:00

​Contributi affitto, uscita la graduatoria provvisoria

L’Unione Valdera ha accolto 1211 domande ed escluso 98. Millozzi: “In Valdera abbiamo tenuto grazie all'impegno dei Comuni"



VALDERA — Pronta la graduatoria provvisoria del bando sui contributi per l’affitto, pubblicata sul sito dell’Unione Valdera. Dai primi dati, risultano accolte 1211 domande ed escluse 98.

Nel dettaglio, le domande della fascia A, quelle cioè che non superano due pensioni minime, sono 882 e 329 quelle di fascia B. Fra le domande presentate, 264 sono da parte di famiglie in cui almeno un componente è anziano, 125 quelle con tre o più figli a carico, 76 quelle in cui un componente ha una grave invalidità o handicap e 383 quelle presentate da famiglie straniere. Tutti numeri possibili di modifiche in seguito alle verifiche degli uffici o ai ricorsi che potranno essere presentati nei prossimi giorni.

“Quest’anno i trasferimenti regionali e nazionali dovrebbero nel complesso aumentare rispetto ai minimi raggiunti nel 2013 – ha detto il presidente dell’Unione Simone Millozzi – dove, rispetto agli anni migliori si sono ridotti di molto passando dai circa 850mila euro del 2010 e 2011 a circa 590mila. In Valdera abbiamo tenuto perché i Comuni hanno mantenuto il loro impegno economico nonostante le tante difficoltà”.

In merito poi alle famiglie cadute nella morosità perché hanno perso il lavoro o perché hanno avuto difficoltà di salute o abbandono si è da poco concluso il bando per i contributi per la prevenzione degli sfratti. “Hanno fatto richiesta 78 famiglie – ha dichiarato Millozzi – 39 di Pontedera, 10 di Ponsacco, 7 di Casciana Terme Lari e 5 di Santa Maria a Monte, ma con i circa 90mila euro di risorse disponibili potremo aiutarne al massimo una ventina”. L’Unione però si aspetta dalla Regione ulteriori risorse, anche se i tempi dei trasferimenti non sarebbero ancora certi a causa del patto di stabilità.

A luglio poi verrà stilata anche la graduatoria unica a livello di Lode, cui seguirà la liquidazione da parte di APES ai proprietari che accetteranno di ritirare lo sfratto.

La pubblicazione della graduatoria provvisoria dei contributi per l’affitto sarà sul sito dell’Unione fino al 15 luglio. Eventuali ricorsi dovranno pervenire alla sede dell’ente entro il 25 luglio. La commissione per l’esame dei ricorsi composta anche dai rappresentanti dei sindacati degli inquilini si riunirà alla fine di luglio mentre la graduatoria definitiva sarà in pubblicazione dal 26 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità