Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PONTEDERA11°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 17:30

​Contadini si diventa, con un bando

Il Comune è pronto a concedere gratuitamente ai pensionati residenti sul territorio piccoli appezzamenti da utilizzare come orti sociali



CALCINAIA — Zappare, piantare, coltivare e cogliere con le proprie mani i prodotti della terra cresciuti a un passo da casa. Ora lo possono fare gli anziani residenti a Calcinaia che di per sé non avrebbero terreni agricoli, ma ai quali il Comune ha destinato un bando che prevede l’assegnazione gratuita di appezzamenti di terra pronti per diventare orti sociali.

Per poter accedere al bando occorre essere residenti nel Comune di Calcinaia, aver compiuto 56 anni, non avere altri terreni, essere pensionati o non svolgere attività lavorative retribuite. È inoltre necessario essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato e non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Per presentare domanda, c’è tempo fino alle 13 di lunedì 16 febbraio 2015. Il modulo può essere scaricato dal sito del Comune e consegnato all’ufficio protocollo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul web o contattare l’ufficio politiche sociali al numero 0587 265469.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cultura