Indietro

Consegnati oltre 5000 chili di cibo

La raccolta alimentare di una settimana fa è stata suddivisa fra varie associazioni locali che poi la ridistribuiranno alle persone bisognose

PONTEDERA — Più di cinquemila chili di cibo, se fossero piatti di pasta sarebbero più di 60mila porzioni. E' il successo ottenuto dalla raccolta alimentare di una settimana fa nelle Coop di Pontedera e Fornacette.

La preziosa raccolta è stata consegnata oggi a sei enti di Pontedera: San Vincenzo villaggio e centro, Chiesa Fonte Di Vita, Misericordia Pontedera , Ordine Francescano Secolare, Centro Aiuto alla Vita. Queste associazioni le ridistribuiranno poi alle persone bisognose.

“Per questa raccolta – spiega Eugenio Leone - vorrei innanzitutto ringraziare i soci Coop della Valdera e il Comune di Pontedera per la grande disponibilità dimostrata nell’organizzazione della raccolta e, soprattutto, tutti coloro che hanno donato un po’ della loro spesa per i più bisognosi od anche un po’ del loro tempo come volontari nei supermercati. Nonostante le difficoltà di questi anni la solidarietà non si è fermata e questo è il segno che ci deve far superare il pessimismo della crisi tornando a mettere al centro la persona e i suoi valori positivi”.

Per la precisione sono stati raccolti 5439 chili tra pasta, legumi, olio, alimenti per l'infanzia e omogenizzati.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it