Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 15:15

Con i tecnici di Revet per capire la differenziata

Seminario aperto a tecnici, amministratori e capigruppo consiliari lunedì 9 febbraio in viale America. Marconcini: "Contributi aumentati"



PONTEDERA — Un incontro per tecnici, amministratori e capigruppo dei Consigli comunali con gli esperti di Revet. Lunedì 9 febbraio dalle 9 alle 13 nella sala convegni di Revet in viale America Geofor organizza il seminario Il nuovo accordo quadro Anci/Conai.

Sarà l’occasione per approfondire i contenuti dell’accordo Anci/Conai, che regola tutte le convenzioni riguardanti il conferimento dei rifiuti differenziati: plastiche, vetro, alluminio, acciaio, carta e legno ai rispettivi consorzi affiliati a Conai.

“Questo accordo – ha spiegato Paolo Marconcini, presidente di Geofor - stabilisce e disciplina i parametri di qualità e le modalità del corretto conferimento e anche i contributi che vengono attribuiti ai Comuni conferitori. Tali contributi sono stati generalmente aumentati, ma al contempo sono stati resi molto più severi i parametri di controllo e, conseguentemente, più elevate le penalizzazioni. E’ utile per tutti avere un momento di approfondimento sui contenuti principali dell'accordo, la cui conoscenza è indispensabile per affinare strategie e sapere cosa è possibile fare per avere un adeguato rapporto costi/benefici nella raccolta differenziata. Per questo bisogna che quantità e qualità crescano di pari passo se vogliamo riciclare bene i rifiuti differenziati e se non vogliamo che proprio i Comuni più virtuosi, magari, abbiano sorprese negative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità