Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica domenica 25 gennaio 2015 ore 16:00

Comune unico della Valdera? Forza Italia dice no

I berlusconiani rispondono al sindaco Ciampi che aveva invitato gli Amministratori a cedere maggiore sovranità all'ente dell'Unione



CALCINAIA — I Comuni non devono cedere la loro sovranità all'Unione Valdera” è questo il pensiero della sezione di Calcinaia e Fornacette di Forza Italia. Gli esponenti berlusconiani criticano l'atteggiamento possibilista e aperto del sindaco Lucia Ciampi che nei giorni scorsi ha dichiarato che per far funzionare effettivamente l'Unione Valdera i tredici Comuni aderenti devono cedere parte della loro sovranità.

Per Forza Italia aprirsi all'Unione significherebbe: “Perdere autonomia, indipendenza, autorità, identità venendo meno al mandato che i cittadini hanno dato agli amministratori”.

Inoltre secondo i responsabili di Fi l'Unione ha costi enormi che non portano vantaggi ai cittadini: “L'adesione all'Unione Valdera costa 420mila euro l'anno con le funzioni che esercita il Comune che devono essere ratificate dall'Unione. Un passaggio in più, un costo in più per un servizio scadente” concludono gli esponenti di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stanziati circa 116mila euro per l'iniziativa estiva: previsti due palchi con ospiti di fama nazionale in piazza Martiri della Libertà e viale Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità