Indietro

Oltre due mesi di film sotto le stelle

Torna l’appuntamento estivo con il cinema all'aperto dell’Arci Valdera. Via alle proiezioni dal primo luglio

PONTEDERA — Dal fantasy alla commedia, dal thriller all'animazione per ragazzi. Quest'anno più che mai, il Cinema Sotto le Stelle offre una programmazione davvero per tutti i gusti.

Dal primo di luglio al 6 settembre, con un calendario di oltre due mesi, riapre i battenti la rassegna cinematografica estiva curata dall'Arci Valdera in collaborazione con il Comune di Pontedera. L'appuntamento è nell'arena allestita in piazza Tom Betollo, nell'area mercato tra via Toscoromagnola e via De Pratacci, dove ogni sera verrà proposta una diversa proiezione.

"La rassegna - ha commentato la vicesindaco Angela Pirri - si colloca in un momento in cui molta gente, a causa della crisi, non andrà in vacanza e quindi l'iniziativa del cinema all'aperto diviene importante sia per tenere viva la città, sia per dare la possibilità a tutti i cittadini di godere di proiezioni di altissima qualità a basso costo. In futuro - ha aggiunto Pirri - dobbiamo sfruttare sempre più le capacità delle associazioni del territorio per riappropriarci degli spazi pubblici, solo così vivremo in una comunità più sociale e in una città più sicura".

Un aspetto, che l'Arci pensa di mettere in pratica anche allestendo proiezioni in altre zone della città.

"Quest'anno - ha poi proseguito la presidente Arci Valdera Maria Chiara Panesi - abbiamo allungato la programmazione e come sempre abbiamo cercato di mettere in piedi una scaletta abbastanza popolare, che racchiude in sé candidature agli Oscar e pellicole elogiate dalla critica".

Sul nuovo impianto di videoproiezione (dopo che lo scorso anno una tromba d'aria distrusse il telone) si potranno, ad esempio, vedere: American Sniper di Eastwood, La teoria del tutto di Marsh, Il racconto dei racconti di Garrone, ma anche il film di animazione Si alza il vento firmato dal giapponese Miyazaki, il pluripremiato Birdman, il fantasy Into the woods, l'ultima fatica di Sorrentino Youth-La giovinezza, il fantascientifico Interstellar o la rivelazione documentaristica Il sale della terra.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30. Il biglietto intero costerà 6 euro, mentre il ridotto (per soci Arci, over65, under16 e studenti) 5 euro.

In merito alla recente notizia sull'imminente apertura di un Drive-In nella zona, Federico Fabiani dell'Arci Valdera ha commentato: "Credo che le due iniziative siano due cose ben distinte, che guardano a target diversi di persone".

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it