Indietro

Ciclopista, si lavora sulla Toscoromagnola

Il progetto della ciclopista dell'Arno va avanti, l'assessore Belli: "L'intervento poi proseguirà alla Rotta verso il centro città"

PONTEDERA — La ciclopista dell'Arno, che collegherà le zone a monte del fiume con quelle successive, fino al mare, è in fase di realizzazione in vari Comuni, tra cui quello di Pontedera.

"I lavori sono a buon punto - ha detto l'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli - in anticipo rispetto alla tabella di marcia dell'appalto. Il cantiere sta lavorando a pieno regime, adesso gli interventi sono nella zona del Chiesino". 

L'intervento è in corso all'altezza della rotatoria sulla Toscoromagnola, quella realizzata un anno fa. Sistemata quella zona "il cantiere proseguirà poi nella parte est del territorio comunale - ha aggiunto Belli - cioè alla Rotta, da Casteldelbosco fino alla draga, attraversando il parco fluviale. Successivamente saranno realizzati i collegamenti tra la pista ciclabile già esistente e la ciclopista dell'Arno".

In uno sviluppo successivo la ciclopista dell'Arno si collegherà a un'altra strada verde, la ciclopista Pontedera-Lucca, di cui è stato firmato pochi giorni fa il protocollo per lo studio di fattibilità.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it