Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 04 marzo 2014 ore 19:19

Cicarelli firma l'ordinanza per allontanare i rom da Ponsacco

La carovana ferma a Le Melorie ( foto di Marcella Bitozzi)
La carovana ferma a Le Melorie ( foto di Marcella Bitozzi)

Il gruppo domani dovrà riprendere la marcia e lasciare il comune dove si è insediato dopo essere stato allontanato da Perignano



PONSACCO — Sono 8 caravan e una ventina di persone la piccola colonna di rom che entro domani dovranno lasciare anche il comune di Ponsacco. Adesso si sono accampati alle Melorie dietro un supermercato e questa mattina (martedì 4 marzo) hanno creato non poca curiosità e preoccupazione tra gli avventori che mentre andavo a fare la spesa li hanno notati. Si tratta di un gruppo composto da rom provenienti dalla Spagna e dal Portogallo. Il sindaco di Ponsacco, Alessandro Cicarelli infatti appena sono arrivati, dopo essere stati allontanati da Perignano ha firmato subito un'ordinanza con cui ha intimato alla carovana di lasciare Ponsacco entro 48 ore. Ufficialmente i rom hanno detto di essere stati costretti a fermarsi a causa di un guasto meccanico di uno dei mezzi di trasporto. Intanto il sito alle Melorie, dove si sono fermati, nel corso della giornata è stato tenuto sotto controllo dalle forze dell'ordine e in particolare dalla polizia locale dell'Unione Valdera. Quindi ancora poche ore e la carovana riprenderà la marcia verso la Francia, dove i vari membri del gruppo hanno dichiarato agli agenti della polizia locale di essere diretti.

Marcella Bitozzi
Gabriele Mori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità