Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Elezioni 2020 venerdì 11 settembre 2020 ore 18:11

​A Chianni servono soluzioni e risorse, non parole

Bassini e Bacci con, al centro, il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini
Bassini e Bacci con, al centro, il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini

Toscana Civica: "Siamo per la sostenibilità ambientale e per l'economia circolare. Pertanto ogni ipotesi di discarica è per noi una ferita insanabile"



CHIANNI — "A Chianni servono soluzioni e risorse, non parole" hanno detto Antonella Bassini e Lorenzo Bacci candidati di Toscana civica, lista in corsa alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

I due esponenti della lista civica hanno aggiunto: "Pertanto ogni ipotesi di discarica è per noi una ferita insanabile per il territorio. Sulla discarica di Chianni il Pd ha già fatto la frittata: la discarica, in mano ad un privato, c'è già e deve essere chiusa. Ma per poterla chiudere servono risorsa e la Regione si è guardata bene dal mettere sul piatto i 20 milioni necessari"

"Evidentemente la filosofia del Pd è sempre la stessa: i territori rurali debbono essere sacrificati per smaltire i rifiuti prodotti altrove. Noi crediamo che le nostre colline siano un valore aggiunto, che possa offrire molto sul piano turistico, dei prodotti enogastronomici, dell'artigianato. Serve una rivoluzione nella mentalità di chi amministra la Regione. Serve un impegno civico per i territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità