Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 16:25

"Che idee ha la Piaggio per la sua fabbrica?"

Il consigliere regionale Roberto Salvini (Lega Nord) dopo l'incontro al Ministero dell'Industria. I problemi dei lavoratori diretti e dell'indotto



PONTEDERA — Il recente incontro tra alcuni responsabili del Ministero dell’Industria e il management della Piaggio, "probabilmente organizzato per impostare alcune linee guida operative" rileva Roberto Salvini, è oggetto di una serie di riflessioni dello esponente regionale della Lega Nord . 

"Essendo l’azienda pontederese, una delle realtà economiche principali della zona - aggiunge - sarebbe interessante conoscere, almeno a grandi linee, che intendimenti hanno i responsabili della società in merito ad eventuali nuovi investimenti sul territorio".

Siamo curiosi - sottolinea il consigliere regionale della Lega Nord - di sapere che tipo di programmazione aziendale ha in mente la Piaggio, poiché le decisioni dell’azienda pisana incidono non solo sui dipendenti diretti, ma anche su quelli (numericamente rilevanti ndr) che lavorano nell’indotto”. 

“Intendiamoci - conclude il consigliere regionale - non vogliamo assolutamente carpire quali siano le precise strategie industriali della Piaggio, ma avere almeno un’idea di quello che potrebbe essere il futuro prossimo di un’azienda, fondamentale per il contesto economico di Pontedera e del suo circondario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica