Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 26 settembre 2013 ore 12:05

Ccn Cascina, rinnovato il direttivo arrivano i nuovi progetti



Sul tavolo la discussione sulla riapertura al traffico di Corso Matteotti e nuove azioni a supporto degli imprenditori

Cascina - Rilanciare il commercio con particolare attenzione alle attività di corso Matteotti è una delle priorità del nuovo consiglio direttivo del Centro Commerciale Naturale, guidato dal neo presidente eletto Massimo Croci, dello storico Caffè del Corso. “Vogliamo rivitalizzare il corso a vantaggio delle attività commerciali e di tutta Cascina, – spiega Croci - percorrendo questa nuova strada insieme a Confcommercio”. Iniziative e progetti sono già sul tavolo del nuovo consiglio, ma non mancano le opportunità di migliorare le situazioni preesistenti. “Poste, ufficio anagrafe e molti altri servizi si sono allontanati fuori dalle mura, provocando un vero e proprio decentramento – continua il presidente - quindi, o si reintegrano alcuni di essi, penso all'ufficio anagrafe, oppure bisogna, a certe condizioni riaprire il corso”. Puntuale anche l’impegno di Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: “Siamo pronti, a supportare gli imprenditori e ad agire secondo le loro linee, per intraprendere un'azione seria di rilancio delle attività commerciali di Cascina. Penso che ridiscutere l'apertura del Corso sia una della priorità, ma è necessaria anche un'azione studiata sul prezzo degli affitti e sui fondi sfitti”. Insieme a Cosci fanno parte del nuovo direttivo del Ccn Arturo Giacomina, vicepresidente, Sara Santaniello, segretaria, Simone Tesseri tesoriere, Maria Angela Ciensi e Sara Caioli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca