Indietro

Una sedia scendiscale per la scuola primaria

Donata dalla CRI di Casciana Terme alla scuola elementare, indispensabile per l'uscita in tempi rapidi di bambini con difficoltà motorie

CASCIANA TERME LARI — La Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme ha donato una sedia scendiscale alla Scuola primaria, un presidio che consente l’uscita in tempi rapidi di bambini e bambine con difficoltà motorie.

"Questa necessità - dice il Presidente Luca Desideri - è stata riscontrata durante le recenti esercitazioni di protezione civile del Comune dove era prevista l’evacuazione di aule scolastiche in caso di terremoto".

"La CRI di Casciana – dice ancora il Presidente – nell’intento di superare questa problematica, su richiesta dell’istituto comprensivo e l’interessamento attivo dell’ufficio tecnico del Comune ha donato alla scuola elementare di Casciana Terme la sedia scendiscale con dispositivo di scesa rapida, a cingoli”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it