Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 16:30

Un presepe nel ricordo di Federico

Un presepe vivente musicato e recitato questa sera per le vie di Casciana Terme. Sarà dedicato ai pastorelli e in ricordo di Federico Finozzi



CASCIANA TERME LARI — “Federico Finozzi, il giovane quarantaduenne che ha lasciato questo mondo l’estate del 2017, è sempre con noi", dicono gli amici dell’Associazione “La Cometa” di Casciana Terme, mentre allestiscono il presepe vivente di cui Federico ne era il regista, e che andrà in scena questa sera, sabato 15 dicembre 2018 alle 21.

Questa sarà la quattordicesima edizione, la prima dopo il battestimo in “Terre dei presepi”, che farà nuovamente rivivere la natività per le vie della cittadina termale.

Ci saranno Erode, i re Magi, ci saranno sacerdoti e pastorelli, oltre naturalmente a Maria, Giuseppe e Gesù bambino , in una edizione del tutto nuova perché musicata e recitata dai protagonisti.

“Ogni anno – dice il nuovo regista Federico Meini, il presepe ha un protagonista: quest’anno i protagonisti saranno i pastorelli, i personaggi più umili della natività, che per una volta vogliamo che siano i “primi”.

Nove le scene, ottanta circa i figuranti, una piccola commedia fedelissima al racconto che ci hanno tramandato i testimoni, si legge nel prologo di un vero e proprio “libretto” che sarà distribuiti gratuitamente ai presenti e che farà seguire meglio l’avvenimento.

E nel finale, i ragazzi del piccolo coro parrocchiale canteranno “Tu scendi dalle stelle” vestiti da angeli.

Nel percorso, anche un punto di ristoro.

Da ricordare che, per questo Natale, Casciana Terme ha dato corpo ad un’altra iniziativa e 65 presepi grandi e piccoli sono posizionati all’aperto, nei negozi, in luoghi pubblici o davanti alle porte di casa, costruiti dagli abitanti e a cui hanno partecipato anche i borghi di Ceppato, Collemontanino, Sant’Ermo e Parlascio.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità