Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 12:30

Un posizionatore in dono alla pediatria del Lotti

Grazie all'opera dei volontari di organizzazioni onlus di Lari e Pisa, il reparto pontederese dispone di uno strumento per ecografie



CASCIANA TERME LARI — La pediatria dell'ospedale Lotti di Pontedera ha ricevuto in dono un posizionatore di anche con relativo reggi sonda per ecografie, completo di due sponde di sicurezza e di porta flebo.

Unico nel reparto, l’apparecchio è stato donato dall'associazione 08 Lari Onlus, Federazione Italiana Canottaggio Navicelli spa, Canottieri Arno, gruppo sportivo Billi-Masi e vigili del fuoco di Pisa, con i proventi derivanti dell'organizzazione del servizio catering al Navicelli Rowing.

Lo strumento, che completa la barella già donata nel 2015, servirà a soddisfare le circa mille diagnosi che ogni anno vengono richieste al reparto.

Un gesto di solidarietà da parte dei volontari di Lari e Pisa che, nello spirito proprio del volontariato, hanno rivolto la loro attenzione ai piccoli e sfortunati pazienti che fin dai primi anni di vita necessitano di maggiori attenzioni e cure.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità