Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 09:15

Un cantiere giusto nel momento sbagliato?

Piazza Garibaldi a Casciana Terme parzialmente transennata e inaccessibile per lavori di manutenzione. I Cascianesi si chiedono: proprio ora?



CASCIANA TERME LARI — Da qualche giorno in piazza Garibaldi a Casciana Terme è stato aperto un cantiere per consentire la rimessa a posto del perimetro della piazza.

Pare che da tempo questi lavori fossero stati programmati e auspicati dai cittadini e commercianti.

Ma essendo iniziato il periodo estivo, sono in parecchi quelli che si chiedono se l’occupazione della piazza principale in una località turistico-termale potesse essere anticipata o procrastinata per consentire un soggiorno più comodo e silenzioso.

Chi ne parla non nasconde le proprie perplessità, c’è chi mugugna, c’è chi si lamenta della mancanza di idonei rappresentanti che facciano da portavoce delle richieste e difficoltà dei cittadini, strutture e commercianti, e c’è chi si dice perplesso e rivanga il passato, come si legge nel post di fb di “Edizioni Nuova Casciana”:

Quando appunto Casciana Terme era una località turistica tutto era fatto in funzione dell'ospite termale e in rispetto delle sue necessità in modo che potesse sentirsi coccolato e soprattutto non disturbato. Oggi, 4 giugno 2018, alle ore 7,45 il cantiere di Piazza Garibaldi ha iniziato la sua rumorosa attività vicino ai pochissimi alberghi rimasti. Non molti anni fa i permessi comunali per lavori edili non venivano rilasciati per il periodo "stagionale" e un apposito regolamento disciplinava gli orari di rispetto per i pochi cantieri indispensabili”.

Effettivamente il cantiere non solo occupa spazio destinato a sosta di piacere, ma è rumoroso e costante.

E naturalmente non manca l’ironia, e un Cascianese, rispondendo al post di Nuova Casciana dice “non si potrebbe chiedere al prete di suonare un po’ meno le campane? pure nei festivi comincia alle sette e mezzo..”.

I lavori dureranno all'incirca tre settimane.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità