Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 18:10

Un campo giochi fra pericoli e degrado

Foto di Marcella Bitozzi

La segnalazione di alcune mamme per le condizioni in cui versa la struttura in piazza Alvaro Bacci a Usigliano: "Timore per i nostri figli"



CASCIANA TERME LARI — Erbacce, attrezzature danneggiate, chiodi che sporgono e anche una scatola per la derattizzazione semi aperta. Queste le condizioni di degrado e trascuratezza del campo giochi di Usigliano denunciate alla redazione di QuiNews da alcune mamme residenti in zona che nell'area in piazza Alvaro Bacci portano i loro figli per trascorrere qualche ora all'aperto.

Il campetto risulta ricoperto di tappetini di gomma e sopra si trovano installati alcuni giochi per bambini: altalene, scivoli, oltre a un paio di panchine per adulti. I quadrati di gomma di cui è composto il tappeto si sono ormai scuriti e arricciolati, lasciando aperte delle grosse fessure dove i piedini dei bambini possono infilarsi. Nelle vicinanze spunta anche una scatola per la derattizzazione semiaperta e fra i tappetini occorre far attenzione a chiodi che sporgono verso l’esterno.

“Di questa situazione - racconta una mamma - ne abbiamo parlato all’inizio di questa primavera con il sindaco Terreni, il quale ci aveva promesso di prendere presto in mano la situazione, ma ad oggi - continua la donna - i fatti parlano da soli. Pericoli - dice - ma anche erbacce, il seggiolino dell’altalena dei bebé scomparso, catrame che ribolle a cielo aperto, grosse buche sotto le panchine. E poi le scalette e i giochi non dovrebbero essere installati a piede terra invece di far sporgere le spallette di appoggio?".

E infine. "Denunciamo questa situazione alla stampa perché venga alla luce questo degrado che, oltre a fare male al cuore, è pericoloso per i nostri figli".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità