Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 24 maggio 2018 ore 13:00

Un anno di conquiste e vittorie per le ginnaste

La Polisportiva Casciana Terme tira le somme di un annata sportiva ricco di soddisfazione. I risultati raggiunti e tutti i nomi delle atlete



CASCIANA TERME LARI — Come ogni progetto che si rispetti, al suo termine è tempo di tirare le somme. E visto che il progetto della ginnastica della Polisportiva Casciana Terme era quello di portare a casa risultati e riconoscimenti di tutto rispetto, l’obiettivo si può dire pienamente raggiunto. I campionati regionali sono infatti appena terminati, e le atlete cascianesi si sono distinte in ogni competizione disputata.

Nel Campionato Sperimentale UISP hanno dato prova di grande impegno e passione le più piccole, che alla loro prima esperienza alle prese con la tensione di una competizione, hanno dimostrato grande fermezza e coraggio.

Tra di loro, ha conquistato un’ottima fascia d’argento Alyssa Doni, mentre la fascia più preziosa, quella d’oro, è stata accaparrata da Erika Meini, Gaia Marinari e Denise Salucci. La loro età e la loro conseguente esperienza, ha permesso anche a Gaia Fiaschi, Matilde Giacobbe, Assia Ballantini e Debora Bagagli di raggiungere una fascia d’argento, mentre un’altra fascia d’oro arriva a Casciana Terme, portata questa volta da Giulia Giacobbe, Martina Dani e Federica Bagagli.

Ancora risultati superlativi sono quelli raggiunti nel Campionato Regionale UISP, dove Giorgia Grassi ha ottenuto un buonissimo quinto posto, mentre il quarto posto nelle specialità volteggio è quello conquistato da Benedetta Niccolai. Si piazza ottava assoluta nel campionato regionale, con terzo gradino del podio all’attrezzo parallele Nicole Capone, mentre un podio di tutto rispetto è quello calcato da Martina Calloni, piazzatasi seconda alle specialità corpo libero e volteggio e laureandosi campionessa regionale all’attrezzo parallele. Sale sul gradino più alto del podio anche Eleonora Partigiani, prima assoluta all’attrezzo trave, mentre una serie di titoli di campionesse regionali arrivano nelle loro rispettive categorie da Aurora Comparini, Sofia Marconi, Melissa Meini e Elena Niccolai. Un altro titolo di campionessa nazionale nella prestigiosa sesta categoria è quello ottenuto da Emily Bacci. Ottime anche le prestazioni disputate in questo campionato da Sophie Marie Tavares e Greta Rocchi.

Anche nel Campionato Regionale AICS i risultati non tardano ad arrivare, a partire dal buonissimo nono posto di Aurora Comparini, seguita da Giorgia Grassi al sesto posto. Il podio di questa competizione è stato completamente monopolizzato dalle atlete cascianesi, partendo dal terzo posto di Benedetta Niccolai e di Melissa Meini, salgono sul secondo gradino Sofia Marconi e Asia Vegni, mentre conquistano un primo grande primo posto assoluto Sophie Marie Tavares, Eleonora Partigiani e Nicole Capone.

E come se non bastasse, le soddisfazioni non finiscono qui, visto che, con questo bellissimo bagaglio di risultati conquistati, ben 11 delle atlete della Polisportiva Casciana Terme affronteranno tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno i prestigiosi campionati nazionali UISP a Cattolica, che hanno già visto in passato molte atlete cascianesi diventare campionesse nazionali.

È infine con grande piacere che la Polisportiva annuncia i festeggiamenti per i suoi ottimi risultati raggiunti con una serie di iniziative nella cittadina termale, a partire da Sabato 26 Maggio, quando alle ore 17.00 presso il Gran Caffè delle Terme si festeggeranno i 10 anni della Ginnastica Dolce e del Pilates. Seguirà poi Domenica 27 Maggio dalle ore 10.00 in Piazza Garibaldi, il meeting di Calisthenics, la nuova disciplina molto amata dai giovani. La giornata proseguirà alle ore 21.15 con la benedizione di tutti gli atleti di tutte le discipline con l’accensione della fiaccola che darà il via ufficiale alla Festa dello Sport.

Il 9 e il 10 Giugno invece, la piazza cascianese verrà invasa da tornei di basket, mentre il 21 Giugno il medico sociale della Polisportiva Dott. Antonio Cambi presenterà una serata a tema sport e alimentazione. Il 24 Giugno grande serata di festa con il saggio di fine anno del settore ginnastica artistica e a chiusura della Festa dello Sport, ci allieteranno il gruppo dei Balli Caraibici presso lo Chalet delle Terme in data 6 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità