Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 16:20

Terme, il Comune vuole le azioni della Regione

L'Amministrazione presenterà la propria manifestazione d’interesse per il controllo della società di gestione. "Cercheremo un partner privato"



CASCIANA TERME-LARI — A fronte della manifestazione di interesse emessa dalla Regione Toscana per la cessione delle azioni possedute nella società Terme di Casciana spa, il Comune di Casciana Terme-Lari è pronto ad avanzare anche ufficialmente la proposta che già si sta vagliando da qualche settimana con la Regione finalizzata al mantenimento del controllo pubblico sulle Terme di Casciana.

“Parteciperemo anche noi alla manifestazione di interesse indetta dalla Regione – afferma il sindaco Mirko Terreni – presentando la proposta sulla quale abbiamo già iniziato a discutere e sulla quale si stanno facendo approfondimenti dal punto di vista tecnico-amministrativo. Da un lato si proporrà il mantenimento della proprietà pubblica, tra Comune e Regione, degli immobili del complesso termale e dall’altra il passaggio al Comune della stessa società di gestione delle Terme".

"Questo consentirà comunque alla Regione di adempiere al dettame della “Madia” senza dover lasciare al privato la maggioranza delle Terme e del loro complesso immobiliare - prosegue il sindaco. - Una volta acquisito il controllo della società di gestione procederemo a individuare un partner privato che affianchi il Comune nella gestione e nel rilancio della società".

"Il privato in sé non ci spaventa - dice Terreni - ma servono un piano industriale serio e la tutela dell’occupazione per questo pensiamo che serva, quantomeno in una prima fase il mantenimento del controllo pubblico.”

Queste le linee di azione previste dal sindaco per salvaguardare il comparto termale. “Per il nostro territorio, così come per l’indotto che si è sviluppato intorno a questo settore, le Terme rappresentano un asset strategico. – aggiunge il sindaco – Per questo siamo intenzionati a fare tutto quello in nostro potere per assicurarci che i prossimi sviluppi siano orientati a mantenerne e incrementarne la competitività. Senza che siano dispersi i sacrifici fatti, anche dai lavoratori, in questi anni per risollevare l’azienda dalla sua crisi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca